Care famiglie,

con questo segno pasquale che il Signore compie in chi a lui si affida, alcune comunicazioni dal sapore più “primavera-estate”.
Abbiamo deciso di rimandare, come lo scorso anno, al 26 settembre e 3 ottobre prime comunioni e cresime. In questi giorni stiamo contattando le famiglie coinvolte.
All’orizzonte, con le prossime aperture, si delinea anche il tempo dell’estate. Abbiamo ripreso in presenza la catechesi come annunciato la scorsa settimana e anche l’oratorio è aperto dalle 16 alle 19 (di fatto è rimasto chiuso-non-fermo solo nella zona rossa). Quest’oggi riprendono anche le attività sportive.
CRE: vivremo anche quest’anno la “tradizionale” proposta del Cre, con un format simile a quello dello scorso anno. La prossima settimana daremo qualche dettaglio ulteriore. Esso comincerà lunedì 14 giugno e terminerà venerdì 9 luglio.
BRATTO: da lunedì 12 a venerdì 16 luglio proporremo una settimana nella nostra Casa Alpina di Bratto per i ragazzi dalla 5 elementare alla 3 media, accompagnati da alcuni animatori.
NAPOLI-SCAMPIA: dal 25 luglio all’1 agosto proponiamo un’esperienza di condivisione e servizio per adolescenti e giovani dai 16 anni in su presso Napoli e dintorni, insieme alle Suore delle Poverelle. Anche questa una proposta già lanciata lo scorso anno e non realizzata.
Vedremo se sarà possibile, durante l’ultima settimana di maggio, realizzare la piccola Festa dell’Oratorio, in base alle norme vigenti.

Durante le ultime due settimane di luglio l’Oratorio dell’Immacolata ospiterà anche un camp calcistico promosso insieme a JV Academy.

Di tutto forniremo più accurate comunicazioni e volantini, ma questo è l’essenziale.
Buona nuova settimana, aperti per comprendere le Scritture…