LA NOSTRA PROPOSTA

Comunicazione alle Famiglie – n. 1 – 25 aprile 2021

Quando si parte?

Dal 14 giugno al 9 luglio 2021, da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 17,30.
Possibilità di pranzo in loco.
Possibilità di anticipare l’inizio alle 8.

Come?

Anzitutto nel rispetto delle distanze di sicurezza e utilizzando mascherine e dispositivi igienizzanti.
In piccoli gruppi, coordinati da un maggiorenne e coadiuvati da alcuni animatori tra i 14 e i 17 anni. Ogni attività seguirà questo schema, in attesa di indicazioni normative più precise.


Cosa?

Proporremo giochi, laboratori, attività didattiche estive (quali i compiti), uscite, gite, testimonianze, tempo diversamente libero, occasioni di rielaborazione leggera di questa epidemia, e altro ancora. Valuteremo se sarà possibile vivere alcune serate insieme.

Dove?

All’Oratorio dell’Immacolata. Da qui raggiungeremo anche alcuni luoghi (più o meno vicini) della nostra Città, di carattere culturale, sociale, caritativo, ricreativo e spirituale. Gli spostamenti avverranno solo a piedi, perché fa bene al corpo e allo spirito.

Quanto costa?

Il costo sarà di 50 euro a settimana (cui aggiungere gli eventuali pranzi). La quota resterà invariata per l’intera o la mezza giornata.
Essa comprende l’accompagnamento qualificato di bambini e ragazzi, i materiali, la maglietta e il cappellino, la merenda, l’assicurazione, le uscite e le gite (cioè tutto tranne l’anticipo dalle 8 alle 9 e i pranzi).

La quota, comprensiva dell’eventuale pranzo, dovrà essere versata contestualmente alla consegna della scheda d’iscrizione.

Iscrizioni

Possono avvenire in un’unica volta oppure di settimana in settimana.
Le iscrizioni si raccoglieranno a partire da lunedì 24 maggio dalle 16,30 alle 18,30.
Daremo la priorità a bambini e ragazzi residenti a Bergamo o comunque legati alle comunità parrocchiali del centro città.
La quota fissa di iscrizione al Cre è di euro 10. Saranno esonerati dal pagamento di tale cifra le famiglie che si iscrivono nei termini indicati.


E dopo il CRE?

Proponiamo dal 12 al 16 luglio un campo-vacanza a Bratto, presso la Casa Alpina dell’oratorio dell’Immacolata, per ragazzi dalla 5 elementare alla 3 media.
Per i più grandi proponiamo un campo di condivisione e servizio presso Napoli-Scampia dai 16 anni in su, con le suore delle Poverelle, dal 25 luglio all’1 agosto.


Se mi figlio volesse fare l’animatore o il coordinatore?

Può contattare don Nicola al 3474821098.


Contatti

L’Oratorio (in versione ordinaria) è aperto ogni giorno, dalle 16 alle 19.

Ricordiamo che potete sempre contattare la segreteria allo 035248221 (dalle 16 alle 18) o all’indirizzo immacolata.bg@gmail.com, nonché rivolgervi a noi sacerdoti.

Rimanendo a disposizione per approfondire personalmente il progetto, vi proponiamo di affidare insieme al Signore le nostre famiglie, la nostra città, il tempo che lui ci restituirà in grazia e fedeltà.