Care famiglie,
stiamo ormai volgendo al termine dell’esperienza Summerlife. Un mese nel quale, partiti con audacia e forse qualche timore, ci siamo ritrovati come abitati da un desiderio più grande dello “star bene”. Pur tra le difficoltà, anche interne a questo progetto, credo abbiamo vissuto un miracolo del quale ringraziare il Signore.

Sperando di reincontrarci nuovamente qui o altrove, vi invitiamo a un semplice momento di saluto al termine della giornata di venerdì.
Non essendo possibile fare una festa finale (per le ragioni che conosciamo), non vogliamo però rinunciare a un “congedo ufficiale”: venerdì 10 luglio dalle 16,30 alle 17,30 in oratorio. Apriremo perciò il cancello un’ora prima del solito per permettere a chi lo desidera di unirsi a questo “grazie”.

Purtroppo non sarà possibile vivere la settimana prevista a Bratto e quella a Napoli Scampia: il tempo dopo l’epidemia ci impone una particolare cautela negli spostamenti.
Teniamo vivo il desiderio per i prossimi mesi!

Vi auguriamo un buon proseguimento dell’estate.
Chi fosse alla ricerca di altre esperienze “estate ragazzi” può trovarle sul sito comunale di Bergamo Estate Insieme 2020.
Chi partisse per le vacanze viva un tempo di riposo e ricerca, divertimento e preghiera.

L’Oratorio dell’Immacolata resterà chiuso durante il mese di luglio per non sovrapporsi alle altre proposte cittadine e per le ragioni igienico-sanitarie (salvo qualche eccezione che potete concordare con don Nicola).

In agosto vivremo la tradizionale festa del Perdono d’Assisi, la festa patronale di S. Alessandro e l’ordinazione presbiterale di don Andrea Borgonzoni, il 29 e 30 agosto, un giovane del nostro oratorio.
Noi sacerdoti restiamo invece a disposizione ai consueti contatti o lungo le strade.

A settembre contiamo di ripartire, così come ci sarà permesso dalle competenti autorità civili ed ecclesiastiche.

Il Signore e la sua Provvidenza accompagnino i nostri passi!

Grazie della fiducia!